Chi siamo

Chi Siamo

Benvenuto in Imprenditoria Femminile, sei la fonte numero uno per tutto ciò che facciamo!

Ci dedichiamo a darti il meglio che facciamo, con particolare attenzione alla produttività, alla trasparenza e alla qualità.

Fondata nel 1995 da Clara Genovese, Imprenditoria Femminile ha fatto molta strada dai suoi inizi. Quando Clara ha iniziato, la sua passione per la lotta per i diritti delle donne nell’imprenditorialità e il suo sviluppo le hanno spinte a fare un sacco di lavoro, quindi oggi Imprenditoria Femminile è una comunità di donne produttive di successo in Italia. Ora lavoriamo allo sviluppo dell’imprenditorialità femminile3 in tutto il mondo e siamo entusiasti di essere in grado di trasformare la nostra passione nel nostro sito web.

img2

cosa facciamo

Consultare

Consultiamo donne di tutto il mondo su questioni relative all’imprenditorialità femminile. Crediamo che ognuno di noi abbia la capacità di realizzare cose incredibili e la vita è troppo breve per sprecare l’opportunità di realizzarlo.

Promuovere

Essere un imprenditore e trasformare le tue idee in realtà è come essere su un ottovolante nel buio. Lottiamo affinché i diritti delle donne costruiscano un’imprenditorialità non meno buona degli uomini. Pertanto, facciamo molte attività per promuovere la nostra comunità, per promuovere l’imprenditorialità femminile.

Ispirare

Questa è la nostra comunità in cui puoi socializzare con donne che la pensano allo stesso modo provenienti da tutto il mondo e ottenere il supporto di cui hai bisogno per avere successo negli affari.

La storia del fondatore

Clara Genovese è la fondatrice di Imprenditoria Femminile. Lei è la donna che è nata in un piccolo paese del Veneto, Gandhi è ora un’attivista antimafia, un politico e un membro del Parlamento europeo. Lotta per i diritti delle donne nell’imprenditorialità. Essendo sposata e avendo due figli, questa donna straordinaria è riuscita a costruire una grande carriera nei suoi 35 anni. È il cuore di IF, la più forte comunità di imprenditoria femminile di sempre.

Domande frequenti

Perché l’imprenditorialità femminile è importante?

Più recentemente, si riconosce che l’imprenditorialità femminile può avere un impatto positivo sulla prosperità economica. Le quote di donne italiane occupate che esercitano un’attività autonoma con dipendenti (3,6%) o sono lavoratori autonomi (12,4%) sono le più alte tra i paesi del G7 e si collocano notevolmente al di sopra della media OCSE.

Chi è l’imprenditrice femminile più famosa?

Wang Laichun, Oprah Winfrey, Shery Sandberg, Sara Blakely, Cher Wang sono le prime 5 donne imprenditrici più influenti e di successo in tutto il mondo fino ad oggi.

Chi è la prima donna imprenditrice?

La signora C.J. Walker è la prima donna imprenditrice che è riuscita a costruire letteralmente il suo impero dal nulla. Questa originale “donna fatta da sé” è nata a Sarah Breedlove ed è rimasta orfana all’età di 7 anni.

Chi è l’imprenditrice più ricca?

Diane Marie Hendricks è un’imprenditrice miliardaria americana e produttrice cinematografica del Wisconsin. Il suo patrimonio netto è di $ 8 miliardi! L’industria principale è quella delle coperture.

Chi è l’imprenditore più giovane?

Mikaila Ulmer è passata dalla vendita di limonata preparata dalla ricetta decennale di sua nonna davanti alla sua casa di Austin all’età di 4 anni alla spedizione di 360.000 bottiglie di limonata Me & the Bees a 500 negozi a 13 anni.

Contattaci per diventare un membro del nostro team di imprenditrici di successo!


Contattaci

Scroll to top